Notre Dame de Paris, la storia e le nostre impressioni...

« Older   Newer »
  Share  
iLLLLyWONka
icon12  view post Posted on 27/3/2008, 19:36




Notre-Dame de Paris narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre-Dame e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana.Un amore condannato dall'ingiustizia e dall'ipocrisia.Quasimodo costretto dalla sua bruttezza a guardare il mondo dall'alto di una torre un giorno si innamora perdutamente di Esmeralda che vede ballare e cantare sulla piazza davanti alla cattedrale. Ma Esmeralda è innamorata di Febo, il bel capitano delle guardie del Re. Febo è fidanzato di Fiordaliso, una giovane e ricca borghese, ma la bellezza esotica e sensuale della gitana non lascia indifferente l'uomo che da subito se ne invaghisce.Anche Frollo, l'arcidiacono della cattedrale, è segretamente attratto dalla zingara e spiando le mosse dei due amanti in un raptus di gelosia e di desiderio carnale represso per sbarazzarsi del rivale pugnalerà Febo alle spalle. Esmeralda viene arrestata con l'accusa di aver tentato di uccidere il capitano delle guardie e gettata in prigione.Frollo approfittando della situazione offre la libertà alla donna in cambio del suo corpo. Esmeralda inorridita rifiuta l'offerta minacciandogli vendetta. Quasimodo libera Esmeralda e la nasconde nella sua torre.Ma Clopin amico di Esmeralda e suo protettore fraintendendo le intenzioni di Quasimodo attacca la cattedrale, mettendosi a capo di una rivolta, per liberare la bella gitana.Nel tentativo di sedare la rivolta Phoebus e i suoi uomini mettono a ferro e fuoco la cattedrale e uccidono Clopin.Il povero Quasimodo credendo che Febo voglia liberare Esmeralda consegna la donna a Frollo che a sua volta la consegna alle guardie. Per Esmeralda è la fine. In realtà Febo vuole la morte della gitana perché solo così potrà sposarsi con la sua ricca fidanzata.Quasimodo dopo aver assistito all'impiccagione della sua amata resosi conto del tradimento dell'arcidiacono folle di rabbia getta Frollo dalla torre.Distrutto dal dolore il gobbo conduce il corpo dell'amata alla fossa comune dove si lascerà morire al suo fianco.


Fonte: NdP sito ufficiale
 
Top
Marghi978
view post Posted on 27/3/2008, 19:40




Il musical del mio cuoooore! *__* image
Che bello che è! ^^

Potessi rivederlo! image
 
Top
franciRN88
view post Posted on 10/4/2008, 14:27




CITAZIONE
Il musical del mio cuoooore!

anche del mioooooo!!!!!nn l'ho mai visto dal vivo..purtroppo...però appena decidono di fare qualche replica mi fiondo!!!! image image image image image image image
 
Top
Marghi978
view post Posted on 11/4/2008, 22:25




Oh vabè Fra, vorrà dire che ci faremo un pensierino insieme! ^_^ Mi pare di aver capito che riprenda a maggio, ma non so dove..
Qualcuno sa qualcosa? :)
 
Top
franciRN88
view post Posted on 12/4/2008, 00:56




ovvio marghi!!!!cmq io avevo sentito che faranno le ultime date verso settembre..proprio per concludere definitivamente...

quindi orecchie aperte..n ci dobbiamo far sfuggire nulla!!!
 
Top
Marghi978
view post Posted on 14/4/2008, 23:50




MmMmM... Già! Vedrò di smuovere famiglia per un'altra partenza teatrale! xD
 
Top
Teby95
view post Posted on 27/5/2008, 13:36




ALLORA,DITEMI LE DATE CHE VENGO ANCHE IOOOOOOOOOOO!!!!
PS: è UNA STORIA CHE HA PER LUOGO,PARIGI NELL'ANNO DEL SIGNORE... 1482,STORIA D'AMORE E DI PASSIONE! E NOI GLI ARTISTISENZANOME,DELLA SCULTUIRA E DELLA RIMA,LA FAREMO RIVIVERE,DA OGGI,ALL'AVVENIRE..........!!!!!


EVVIVA NDP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :"_":
 
Top
franciRN88
view post Posted on 9/6/2008, 19:49




a quanto pare replicheranno a settembre in quel di parma....e tu,marghi ,ora che hai la doppia cittadinanza nn te lo puoi certo fare scappare...!!!
 
Top
Teby95
view post Posted on 9/6/2008, 21:25




eheheheh direi che io ormai sn solo cittadina ITALIANA!!! sn anadata dappertutto!!! spero di venire anche io a parma!!!
 
Top
cry_quellavera
view post Posted on 17/6/2008, 21:43




ho appena letto la trama... ma è tristissimo!! image io pensavo k finiva tt bn cm qll della disney!! k diagio!! image
 
Top
Marghi978
view post Posted on 17/6/2008, 21:47




CITAZIONE (franciRN88 @ 9/6/2008, 20:49)
a quanto pare replicheranno a settembre in quel di parma....e tu,marghi ,ora che hai la doppia cittadinanza nn te lo puoi certo fare scappare...!!!

Ma ceeerto Francinaaa! Io ormai sono : trapanese, parmense e veronese! XD Non sai quante tasse mi tocca pagà.. XD
 
Top
cry_quellavera
view post Posted on 17/6/2008, 21:50




dicono k a sud nn le pagano.. una ce l' hai ammonita!!
 
Top
Teby95
view post Posted on 28/6/2008, 19:07




eheheh ahahahahahahah!!

cmq!!! Missione parma settembre ndp!!!
 
Top
cry_quellavera
view post Posted on 1/7/2008, 12:04




ma nn sarebbe nddp?? x' sl 1 d si dice?? qst è discriminazione!!
 
Top
Marghi978
view post Posted on 4/7/2008, 22:12




Cmq, le tasse al sud si pagano... Mica siamo in un altro universo!
In ogni caso... Parma, NDP, la Marghi c'è! ;)
 
Top
21 replies since 27/3/2008, 19:36   231 views
  Share